SHOW DESIGN

Le fiere commerciali e gli showroom costituiscono un investimento in marketing sempre più rilevante per imprese d’ogni tipo e il design di queste esposizioni provvisorie rappresenta un settore in crescita e in costante cambiamento. Sia gli showroom sia le fiere commerciali sono mezzi con cui le imprese esibiscono e presentano i loro nuovi prodotti e servizi, oltre a trasmettere la propria filosofia di marca.

Riuscirci è un compito tutt’altro che facile!
Meglio riservarlo a specialisti del marketing e del design.

Le fiere commerciali sono particolarmente insidiose dato che il design dello stand dell’impresa è una strategia commerciale di sempre maggiore impatto. L’importanza di questi saloni professionali si rispecchia chiaramente nell’immensa quantità e varietà di eventi di questo genere celebrati in tutto il mondo. Quando innumerevoli visitatori guardano il tuo stand tra quello di migliaia di altre imprese, è forte la pressione per far sì che il proprio spicchi sul resto.

Considerando che il visitatore passerà un massimo di soli 15 minuti in ogni stand, i designers devono trasmettere il messaggio dell’impresa in modo chiaro nel più breve tempo possibile, utilizzando a questo scopo soluzioni e tecnologie innovative. Analogamente, gli showroom costituiscono un mezzo di promozione del prodotto, per cui la distribuzione e la disposizione della merce diventano aspetti da considerare con attenzione. Oggi, tuttavia, un gran numero di imprese produttrici di articoli che vanno dai sanitari all’elettronica, passando per la tappezzeria, la moda, l’illuminazione e l’arredamento, per citarne solo alcuni, stanno investendo nella creazione di showroom di tutti i tipi e dimensioni.

Noi vogliamo mostrarvi a che punto sono disposte ad arrivare alcune imprese per essere viste e, soprattutto, ricordate. Le immagini e i progetti presentano una vasta selezione di fiere commerciali e showroom in tutto il mondo.